Protesi Capelli Manutenzione Farcaphair
Protesi capelli manutenzione: Il lavaggio.
Tutti gli impianti indipendentemente da come sono stati realizzati, possono creare piccoli fastidi o problematiche al portatore, se non vengono utilizzate alcune piccole e semplici regole. Spazzolare i capelli sempre con cura prima di lavarli e mentre vengano bagnati con l’acqua sotto la doccia.
Lo shampoo va distribuito sempre tramite una spazzola a denti larghi, stendendo il detergente dalle radici alle punte, evitando assolutamente di massaggiarli. Risciacquare i capelli continuando a spazzolarli. Ripetere perfettamente la stessa tecnica utilizzando un buon balsamo.
Seguendo questo piccolo e prezioso suggerimento eviterete di sciogliere i nodi con i quali sono stati realizzati (impianti annodati) e onde evitare che i capelli si possano aggrovigliare. (mai mettere la protesi di capelli in ammollo in una bacinella qualora la fase igienica venisse fatta a parte).
Quando si parla di “protesi capelli manutenzione” una delle domande più frequenti, è come si fissa una protesi tricologica. Le tecniche più comuni prevedono l’utilizzo di un collante o di un bi adesivo. Ne esistono molti in commercio (accessori per protesi) e una volta scelto il proprio mezzo per fissarlo, basterà semplicemente seguire queste indicazioni: dopo aver rimosso tramite un solvente tutti i residui collosi rimasti sia sulla pelle o sulla base dell’impianto, lavare accuratamente il cuoio capelluto e la protesi, seguendo le indicazioni che abbiamo sopra riportato.
Eliminare l’eventuale peluria che vada ad ostacolare l’ adesivo onde a evitare una barriera che possa poi interferire con l’ancoraggio. Sgrassare sia la calotta che il cuoio capelluto con un detergente alcolico, su pelle pulita e ben asciutta.
Misurare con un centimetro circa 9 cm dalla fossetta nasale e con un pennarello segnare un puntino di riferimento sulla fronte. Da quel punto partirà l’attaccatura della protesi sulla fronte. Corrisponde comunque a circa quattro dita dalla linea delle sopracciglia.
Se utilizzate un Tape ( bi adesivo o cerotto) tagliare in sagoma posizionarlo perimetralmente. Rimuovere la carta protettiva ed applicare l’impianto facendo unire l’ adesivo al cuoio capelluto con una una forte pressione per qualche istante.
Qualora si preferisse utilizzare un collante liquido, suggeriamo di pennellare uno o più strati del prodotto solo un cerotto protettivo fissato direttamente alla base dell’impianto. Attendere qualche minuto provocando così l’evaporazione dei solventi per poi far combaciare le due parti grazie ad una media pressione.
Suggeriamo sempre di fare una prova per evitare sensiblità al prodotto circa 24 ore prima, su una parte del corpo.
Leggere sempre le istruzioni del collante prescelto e non utilizzare mai su pelli sensibili o ulcerate.






