Produttori di parrucche - Farcaphair Italia
1707
page-template-default,page,page-id-1707,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland child-child-ver-1.0.0,borderland-ver-1.17,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,vertical_menu_inside_paspartu,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Produttori di parrucche

produttori di parrucche

Produttori di parrucche: il nostro motto è “zero difetti”!

Produttori di parrucche è la migliore ricerca che si possa fare sul web per garantirsi le prestazioni di rivenditori e distributori, ma non solo, andando direttamente alla fonte si otterranno  prodotti di qualità a costi inferiori.

Il Passaggio Fabbrica-distribuzione- negozio il percorso più conveniente, senza necessariamente passare più da altre mani.

Con questo sistema si saltano onerosi interlocutori, i quali andrebbero poi ad incidere inevitabilmente sui costi finali.

Proprio per questo motivo Farcaphair ha partnership trentennali con fabbriche storiche e senza l’ausilio di alcun intermediario.

Noi disegniamo i modelli e le factory rispettano anche il più piccolo dei dettagli.

La filosofia aziendale ha un unico slogan “Zero difetti!!” .

Produttori di parrucche: dal design alla lavorazione

Molti di voi si domanderanno come vengono costruite le parrucche, magari avete visto qualche foto condivisa sul web ma, tranne che in pochissime eccezioni, in pochi sanno quali siano le vere le procedure.

In primis va elaborato un progetto cartaceo un po’ come avviene nell’ambito sartoriale, con un disegno o un carta modello.

Non esiste un’idea senza che ci sia un disegno per poterla esprimere. In quest’ambito, la mano sapiente di un tecnico gioca un ruolo fondamentale.

 

parrucche su misura, protesi su misura donna, parrucche alopecia

disegno tecnico

Una volta sviluppato il grafico, lo stile e scelti i materiali per comporre la parrucca, si passa direttamente alla fase due.zero: ossia quella produttiva.


Quando il look prevede capelli mossi come un mare in tempesta

Indipendentemente che si tratti di parrucche naturali o in fibra sintetica, si procede alla vera e propria creazione.

Vengono da prima selezionati i capelli e, se si necessita di un look composto da splendidi boccoli, si procede ad una permanente un po’ fuori dal comune (non da parrucchieri tanto per intenderci).

I capelli vengono avvolti su legnetti o cilindri metallici di vario diametro (in base  all’ondulazione scelta) e, una volta ammantati su di essi, vengono fatti “bollire”  in macchinari a vapore o con particolari componenti chimici per fissare il riccio.

arricciatura

Produttori di parrucche: dalla calotta all’inserimento del capello

Tutti i produttori di parrucche prestano particolare attenzione alla corrispondenza esatta della calotta, evitando errori di misura che comprometterebbe un’intera produzione.

Calco

Si procede ora alla composizione della calotta e di seguito, all’innesto o all’annodamento del capello sulla base.

Talvolta la parrucca può essere realizzata a macchina, in altre circostanze i capelli vengono inseriti manualmente, capello per capello grazie ad un apposito uncinetto.

produttori di parrucche-lavorazione a mano


Produttori di parrucche, anche per il cinema

Ciack si gira!!

La forza dei produttori di parrucche è soprattutto la capacità realizzativa su larga scala. Parrucche sempre perfette e sempre una uguale all’altra.

Terminato il lavoro tecnico manuale le parrucche, saranno pronte per essere immortalate da un esperto fotografo così finendo su prestigiose riviste, passerelle di moda e soprattutto sui cataloghi aziendali

parrucche donna guarda il catalogo.

Ops, stavamo per dimenticare l’ultimissimo passaggio: a voi l’indossare queste vere chicche d’alta sartoria.