manutenzione parrucche-segui le linee guida professionali
53096
wp-singular,page-template-default,page,page-id-53096,wp-theme-borderland,wp-child-theme-borderland-childOLD,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland child-child-ver-1.0.0,borderland-ver-1.17,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,vertical_menu_inside_paspartu,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Manutenzione Parrucche

Manutenzione Parrucche

Manutenzione parrucche tutto quello che c’è da sapere!

Se ne avete acquistato una bellissima della collezione Femina ricordate che sarà fondamentale sempre il supporto del vostro negoziante di fiducia, insieme ai suoi più preziosi suggerimenti.

Quest’area è dedicata a tutti i clienti, con lo scopo di creare un promemoria digitale.

Le seguenti istruzioni sono Obbligatorie per la Cura e la Manutenzione, ricordatevi che qualsiasi danno risultante dalla mancata osservanza di queste istruzioni NON è coperto dalla Garanzia Legale per difetto di conformità.

Manutenzione parrucche: il lavaggio.

Il lavaggio di una parrucca  è uno dei passaggi più semplici da eseguire ma anche tra i più importanti da sapere quando se ne utilizza una.

Saper riconoscere la tecnica idonea per la pulizia è fondamentale, infatti seguendo le corrette istruzioni ci metteremo al riparo da possibili complicazioni.

La differenza di manutenzione è agli antipodi tra un lavaggio di una parrucca sintetica rispetto a quella di capello naturale.

Se proverete ad invertire i lavaggi avrete sicuramente compromesso il vostro prodotto.

Manutenzione parrucche: il lavaggio delle parrucche di capelli veri.

Manutenzione parruccheManutenzione parrucche naturali ecco quali sono i tre passaggi cardine:

  • Spazzolare sempre ad ogni passaggio
  • Mai metterei in ammollo
  • Non massaggiarla mai

Un errore molto comune è quello d’immergere la parrucca in capello vero in un catino o in una bacinella, questa tecnica ricordatevi è esclusivamente indicati per i modelli in fibra.

Quindi mai immergere o massaggiare i capelli. Quali sono i rischi?

Oltre a far rientrare il capello verso l’interno della calotta ed allentare i nodi con cui sono fissati alla base, il rischio serio è quello di far incrociare le cuticole del capello che si aggroviglieranno le une con le altre, spesso in modo irreversibile. Per ottenere una corretta cura del prodotto e per non invalidare la garanzia  legale si devono sempre lavare con i prodotti aziendali dedicati. Sono prodotti (senza Solfati, Parabeni, Alcool) come lo Shampoo Deodorant, la Crema emulsionante al posto del balsamo e il Sigillante.

Il lavaggio.

lavaggio parrucche naturali

 


Manutenzione parrucche

Lavaggio Parrucche Sintetiche.

La manutenzione delle parrucche sintetiche è molto semplice da eseguire: vi basterà unicamente rammentare due cose:

  • Stare lontano da fonti di calore forti e dirette
  • Non spazzolarla mai da bagnata

La pregiata fibra Kanekalon (kls) non sopporta il calore  di fon o piastre ossia i canonici mezzi utilizzati per la messa in piega.

L’uso di fonti di calore rovina irrimediabilmente la fibra, tuttavia l’utilizzo di questi accessori  è completamente superfluo, poiché la fibra sintetica lasciandola asciugare naturalmente tornerà sempre in piega da sola. Ricordatevi anche in questo caso che per ottenere una corretta cura del prodotto e per non invalidare la garanzia  legale si devono sempre lavare con i prodotti aziendali dedicati, (senza parabeni e solfati) sono lo Shampoo Deodorant e il Lucidante districante

Non spazzolarla mai da bagnata, se la parrucca sintetica viene pettinata a capello umido perderà la sua forma originale senza più aver la possibilità di ripristino.

Ecco come fare.

 

Manutenzione parrucche


 

Manutenzione parrucche: i Suggerimenti


Come fare a non far aggrovigliare la parrucca sulla nuca.

Una delle domande più gettonate dai portatori è:

“Cosa devo fare per far sì che non si annodino i capelli sul collo?

Di fatto è abbastanza inevitabile che qualche nodino si possa formare, è un limite di tutte le parrucche.  Tuttavia, osservando alcune precauzioni potrete facilitarvi il compito.

Ecco  come:

  • In primis le parrucche di Farcaphair per ottenere una corretta cura del prodotto e per non invalidare la garanzia  legale si devono sempre lavare con i prodotti aziendali dedicati .
  • Fate attenzione all’abbigliamento. Infatti sciarpe, baveri alti possono sfregare eccessivamente
  • Se si trattasse di una parrucca in capello naturale spazzolatela accuratamente prima d’indossarla. Qualora fosse in fibra sintetica utilizzate un pettine a denti larghi. In entrambi i casi vaporizzate lo spray districante Farcaphair.
  • Quando non indossate la parrucca riponetela su di una testina in polistirolo accertandovi che non vi siano nodi. Qualora ne trovaste qualcuno provvedete a rimuoverlo immediatamente. Una volta fatto vaporizzate il districante su tutta la parrucca (basteranno 2/3 spruzzi ad effetto nuvola) per la fibra o i semi di lino o olio di argan per i capelli naturali.
  • Attenzione: L’acqua dura può causare grovigli e ridurre la qualità dei capelli. Si raccomanda vivamente di utilizzare acqua con un livello di durezza inferiore a 17,1 PPM per tutte le procedure di manutenzione. I nodi e i grovigli sono inevitabili con l’attrito sui colli e indumenti in generale non è un difetto ma un segno di utilizzo del prodotto e di una naturale usura dello stesso. Più il capello sarà lungo e maggiore sarà il verificarsi  del friction tangles

Come faccio a dire al mio compagno che indosso una parrucca?

Parrucche customer care farcaphair

Nella nostra pagina manutenzione parrucche troverete non solo i protocolli d’utilizzo per una corretta conservazione del prodotto ma anche preziosi suggerimenti frutto di tanti anni di attività.

Una delle domande più frequenti è legata alla paura confrontarsi su questo argomento con il proprio fidanzato.

Per molte persone al solo pensiero di sentirsi giudicata o non stimate dal proprio amato a causa della mancanza di capelli,  porta a vivere la parrucca con grande ansie.

La stessa manutenzione diviene assolutamente più difficoltosa, utilizzando veri e propri stratagemmi per non farsi vedere senza.

La parrucca è un ottimo alleato per correggere l’inestetismo e va percepito come un accessorio per piacervi di più.

Parlarne con il vostro compagno dipenderà solo da voi.

Tuttavia possiamo suggerirvi alcune efficaci strategie che vi potrebbero semplificare le cose.

  • Confrontarsi in un rapporto è cosa corretta
  • Instaurare un rapporto (per quanto possibile) trasparente è cosa corretta. La sua reazione ti dice molto: La reazione del tuo fidanzato, qualunque essa sia, ti darà un’indicazione chiara sui suoi valori e sulla profondità dei suoi sentimenti.  se ti accetta: Significa che ti ama per la persona che sei, non solo per il tuo aspetto esteriore. Questo rafforzerà enormemente il vostro legame. Se non ti accetta: Potrebbe essere doloroso, ma è un segnale che l’attrazione fisica e superficiale per lui prevale sulla persona che sei veramente. In questo caso, potresti chiederti se merita il tuo amore e il tuo tempo una persona che non riesce ad accettarti per una circostanza che non definisce il tuo valore.
  • Una volta affrontata la questione sappiate esser auto ironiche, scherzateci sopra sfoderando sempre con un bellissimo sorriso. Gli uomini sono affascinanti dalle donne sorridenti e divertenti e nel vedendovi tranquille vi apprezzerà ancor di più.
  • Potete scegliere di non parlarne ma sappiate che sarà più difficile vivere certi momenti, come ad esempio l’intimità, dovendo fare manutenzioni “nascoste”, dover sorvolare qualsiasi discorso legato ad un colore, ad una messa in piega. Allora il consiglio è: prendetevi il tempo necessario e cercate il momento giusto per parlarne con lui!
  • Cosa succederà dopo averglielo detto? La sfera magica non l’abbiamo ma di certo come accade in qualsiasi rapporto sano la comprensione sarà totale e, probabilmente, farà di tutto per aiutarvi in futuro anche nella scelta di un prodotto..

Si può dormire con la parrucca in testa?

Per una questione di garanzia è sconsigliato farlo quindi se potete evitatelo,  in caso contrario siate pronte a sostituirle precocemente.

Togliersi le parrucche prima di andare a dormire e riporla sulla sua testina è per certo l’interpretazione più corretta da osservare.

Indossare una parrucca mentre si dorme oltre a non consentire un sano risposo la rovinerà sicuramente anzi tempo, a medio termine vi ritroverete dei capelli sfibrati con doppie punte o, peggio ancora, crespi e con grovigli permanenti.

Suggerimento: provi ad indossare una turbante in bamboo al posto della parrucca per andare a dormire.

Non dorma mai con la parrucca lunga per prevenire danni e annodamenti permanenti. Se necessario, indossi una cuffia in seta o un turbante per ridurre l’attrito


Limiti tecnici e Caratteristiche Intrinsiche del Prodotto

Va sempre ricordato che le parrucche pur belle e bene che siano state fatte, non saranno mai come i nostri capelli e non si potranno comportare come tali. Proprio per questo motivo vanno considerati i limiti tecnici che non possono essere superati ed utilizzare le corrette norme di manutenzione.

Alcuni esempi:

  1. Perdita di Capelli (Shedding): Una minima perdita, soprattutto ai primi lavaggi o pettinature, è normale e non costituisce difetto.
  2. Nodi e Grovigli (friction tangles): I nodi sono inevitabili con l’uso e l’attrito maggiormente nell zona della nuca. Non indicano un difetto, ma la necessità di eseguire sempre una corretta manutenzione per contenere i limiti intrinseci al prodotto.
  3. Aspettativa di Vita: La parrucca è un prodotto soggetto a usura. L’aspettativa di vita dipende dalla frequenza d’uso e dalla cura, e non è coperta dalla garanzia per difetto dopo un uso prolungato rapportato alle durate medie dichiarate
  4. Variazioni di Colore:  il colore dei capelli può variare più o meno visibilmente nel tempo o dopo l’esposizione al sole/lavaggi, questo non non è un difetto, ma un segno dell’utilizzo e dell’usura naturale.
  5. Capelli Più Corti o Sotto-strato: È normale la presenza di capelli più corti o  definiti sottostrati duer due fattori: a) le parrucche lavorate a mano con nodo possiedono inevitabilmente un ritorno di radice più corto B) a volte serve per simulare la densità e la stratificazione naturale.
  6. Resistenza al Calore:  Non si possono utilizzare le fonti di calore come phon o piastre per le parrucche in fibra sintetica eccetto per quelle che sono segnalate come Heat Resistant.  Le fonti di calore ad alta temperatura se utilizzate incautamente possono danneggiare anche il capello naturale. Il danno da calore è considerato uso improprio.
  7. Opacità/Frizza (Frizzing): Con l’uso e l’attrito (es. sfregamento sul collo/schiena), le fibre sintetiche possono diventare opache o frizzanti. Questo è usura, non un difetto di fabbricazione.
  8. Le misure delle parrucche standard possiedono una vestibilità universale e regolabile. Tuttavia in qualche occasione possono risultare larghe o addirittura piccole ma ciò dipende dalle dimensioni della circonferenza della testa del cliente. In tal senso il cliente prima di acquistarla o modificarla dovrà essere certo poichè il bene non sarà più restituibile.

Aspettative di durata media delle parrucche sintetiche.

Le tempistiche possono variare parecchio dipende da molti fattori, come l’uso corretto, la frequenza d’uso, la lunghezza e la lavorazione.

Alleghiamo sotto uno schema di massima per farvi un’idea.

Lunghezza della Parrucca Durata Media Stimata
Corta/Media (fino alle spalle) 5 – 16 mesi
Lunga (sotto le spalle) 1 – 6 mesi

Aspettative di durata media delle parrucche naturali standard e su misura.

Le tempistiche possono variare parecchio dipende da molti fattori, come l’uso corretto, la frequenza d’uso, la lunghezza e la lavorazione.

Alleghiamo sotto uno schema di massima per farvi un’idea.

Lunghezza della Parrucca Durata Media Stimata
Corta/Media (fino alle spalle) 6 – 12 mesi
Media (alle spalle) 5 – 12 mesi
Lunga (oltre le spalle)              2 – 12 mesi

 


Bonus e detrazioni fiscali